Al Teatro Ridotto nel capoluogo abruzzese il primo evento Jazz curato da Fratelli d'Arte, in collaborazione musicale Barattelli. In scena il concerto della star emergente del Jazz americano Lauren Henderson, compositrice e cantante jazz, latina jazz, soul e fusion.
Questa spiccata abilità di mix di generi musicali è ciò che sta facendo della stella america una delle voci più richieste nel panorama del jazz.
Accompagnata dagli artisti Massimo Barrella (chitarra), Abramo Riti (tastierista) e lo Spagnolo Santi Colomer, la Henderson stupisce il pubblico aquilano con la sua voce calda e intima, un capolavoro di tono stupefacente e al contempo commovente, portando la varietà della primavera, seppur le temperature alquanto invernali.
Lauren Henderson inizia a studiare pianoforte in tenera età e, nel frattempo, comincia a cantare nei cori di scuola e della propria parrocchia. Inizia a familiarizzare con il Jazz grazie a genitori e nonni, grandi appassionati nonché ascoltatori di tale genere musicale. Scopre la propria voce a Wheaton, dove diventa la direttrice musicale del suo gruppo di canto ed inizia a studiare musica classica.
Nel 2011, subito dopo il suo arrivo a New York, incide il suo primo album, intitolato Lauren Henderson.
I quattro artisti proseguiranno il tour italiano con una tappa campana, in particolare a Benevento.