Era il 1991, presentava Edwige Fenech e Marco Carena, leggendo sul copione della presentatrice il titolo del proprio brano, anticipava quello che da lì a poco il pubblico dell'Ariston (e non solo) avrebbe ascoltato: l’ironica e ammiccante "Ti dedicherò una se-se-serenata". Ecco, la sua “serenata” sarà il pezzo d’annata di questo nuovo cd, ma vestito di un nuovissimo arrangiamento in stile jazz club. Altri dieci brani, dal sound moderno ma non banale, ammiccanti e frizzanti come vuole lo stile careniano, completano l’opera intitolata Lo vogliono tutti.
Undici pezzi in totale che Marco Carena tira fuori in questo 2019 dal suo cilindro ricco di ironia e fini sottintesi; il ritorno in grande stile di uno fra i pochissimi cantautori comici ad aver calcato il palco del Festival di Sanremo.
Che qualcosa di succulento fosse nell’aria si intuiva già dal tam-tam dell’ultimo singolo Dammi un milione Silvio e dalla Saga del Crémin, una serie di divertentissimi cortometraggi sul potere della fantomatica e miracolosa “Crémin”, visibili sul canale YouTube dell’artista:
www.youtube.com/marcocarena e sui suoi Social, Facebook in testa: www.facebook.com/marcocarenaofficial.
Fra i brani del cd il nuovo singolo SuperSelfie e racconta quel desiderio impellente di scattarsi quella fotografia a braccio teso per catturare il momento più estremo. Brano cantato con diversi stili, come una Bohemian Rapsody “de’ noantri” che il cantautore ha intonato con un mix metal, pop e liricheggiante. Le immagini del videoclip fanno inoltre scoprire un Marco Carena fumettista, una poco conosciuta passione dell’artista.
Il CD, edito dall’etichetta discografica Latlantide, comprende diversi altri pezzi, ironici, taglienti e divertenti, ma per saperne di più ecco l’intervista che da Casa Sanremo abbiamo realizzato per voi a Marco Carena.